La Nuova Sardegna

Nuoro

lula

Successo della Festa della solidarietà

LULA. Festa grande mercoledì scorso nell’asilo di via Einaudi. Grandi e piccini, tra una tombolata e una pizzata, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale. Ad allietare la serata il noto...

30 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Festa grande mercoledì scorso nell’asilo di via Einaudi. Grandi e piccini, tra una tombolata e una pizzata, hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale. Ad allietare la serata il noto organettista Checco Demontis. La festa è stata organizzata dall’Avis di Lula-Onanì che ha invitato tutti, per la giornata di domani, a donare il sangue, in occasione dell’arrivo a Lula dell’autoemoteca.

«È una iniziativa nata quasi per caso – dice il presidente dell’Avis Stefania Marras – L’obiettivo è allargare la schiera dei donatori, coinvolgendo soprattutto i giovani». Il divertimento non è mancato. Alla tombolata hanno partecipato bambini, ragazzi e adulti. La curiosità è stata tanta, in particolare per i più piccoli che hanno scoperto il gioco della tombola, per loro una autentica novità. Subito dopo è arrivato Babbo Natale, in carne e ossa, per la gioia dei bambini che lo hanno assalito anche per accaparrarsi le caramelle e i cioccolatini.

Mentre si imbandivano le tavolate per la pizzata collettiva, si levavano alte le note dell’organetto di Checco Demontis che ha suonato, accompagnando i balli, fino a notte inoltrata in un clima di euforia generale. Il presidente dell’Avis Stefania Marras, nel porgere gli auguri di un felice anno nuovo, ha colto l’occasione per chiamare a raccolta i potenziali donatori, come peraltro aveva sottolineato nell’invito di partecipazione alla serata.

«Se in famiglia – è l’appello di Stefania Marras – c’è ancora qualcuno che non abbiamo avuto l’occasione di avere come nostro donatore, lo invitiamo domani alla donazione di sangue che si terrà nella nostra sede dalle ore 8 alle 13». Sicuramente un bel gesto per dire addio all’anno vecchio e salutare quello nuovo. (b.a.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative