La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei, fondi per realizzare infrastrutture

Anche il Comune di Urzulei rientra fra quelli che di recente sono stati inseriti nel piano di finanziamento dalla Regione per nuovi interventi per infrastrutture. Il paese ha ottenuto 100mila euro...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Anche il Comune di Urzulei rientra fra quelli che di recente sono stati inseriti nel piano di finanziamento dalla Regione per nuovi interventi per infrastrutture. Il paese ha ottenuto 100mila euro per irifacimentodella strada provinciale nell’abitato. Gli amministratori comunali, guidati dal sindaco Ennio Arba, hanno evidenziato: «Infrastrutture, nuovi interventi: ci siamo anche noi. Via libera a nuovi interventi per un totale di 40 milioni di euro all’interno del Piano regionale Infrastrutture».

Urzulei sarà finanziato per migliorare il collegamento per raggiungere il capoluogo di provincia. «Questi mesi, a seguito della frana sulla statale 125 – proseguono – come non mai ci siamo accorti quanto sia delicato e fragile il nostro sistema stradale. Per iniziare a migliorare la situazione e per contribuire a diminuire il disagio l'amministrazione ha deciso di intraprendere nuove vie e potenziare il collegamento alternativo verso la strada statale 389 (la Nuoro-Arbatax). La bretella che collega le provinciali 56 e 37, da “Odannari a Mannorri” sarà oggetto di un intervento di sistemazione, per migliorare le condizioni di percorrenza e di sicurezza. Dopo una settimana di apnea dovuta al susseguirsi di calamità e allerte arriva anche qualche buona novità». (l.cu.)

Primo piano
Calcio

La Torres vince a Pontedera, doppietta di Adama Diakite, a segno anche Giuseppe Mastinu

Le nostre iniziative