La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, falsificava certificati medici per procurarsi oppiacei: 60enne nei guai

Una volante della polizia
◗
Una volante della polizia

La polizia è intervenuta su segnalazione dell’Ordine provinciale dei medici e dell’Ordine interprovinciale dei farmacisti

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Falsificava certificati medici per procurarsi farmaci di natura oppiacea. Un sessantenne di Nuoro è stato denunciato nei giorni scorsi dalla polizia per i reati di ricettazione e falsificazione materiale.

Gli agenti della squadra volante della questura, dopo una serie di segnalazioni arrivate dall’Ordine provinciale dei medici e dall’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Nuoro e Ogliastra, sono risaliti immediatamente all’uomo. Il quale, attraverso decine di ricette mediche, falsificate mediante l’apposizione di timbri rubati a medici ignari, si auto-prescriveva farmaci contenenti un potente stupefacente, la pentazocina, inserito nella tabella ministeriale quale sostanza vendibile solo previa prescrizione medica.

Tale documentazione è stata rinvenuta anche nelle abitazioni dell’uomo, dove la polizia ha sequestrato anche i timbri rubati e numerose confezioni del farmaco in questione. Per via della tossicodipendenza dell’uomo dalla sostanza stupefacente si è provveduto anche al ritiro cautelare di un fucile e di alcune cartucce, legalmente in possesso dal 60enne.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative