La Nuova Sardegna

Nuoro

Arte Irgoli, il nuovo bando del concorso

Arte Irgoli, il nuovo bando del concorso

IRGOLI. È stato aperto il bando per poter partecipare alla terza edizione del concorso Arte Irgoli, patrocinato dal Comune di Irgoli. I candidati potranno presentare la propria domanda di...

09 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. È stato aperto il bando per poter partecipare alla terza edizione del concorso Arte Irgoli, patrocinato dal Comune di Irgoli. I candidati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro il prossimo 15 aprile, inviando via posta elettronica all’indirizzo concorsoarteirgoli@gmail.com una foto e una presentazione dell’opera concernente le misure, la tecnica utilizzata, il titolo e un breve commento. Il concorso è riservato ad artisti sardi o, se nati all’estero, figli di genitori sardi. Le categorie spaziano dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla ceramica. Verranno selezionate trenta opere che saranno esposte al pubblico da sabato 1 luglio a domenica 13 agosto, giorno della premiazione, presso lo spazio espositivo “Civico 27” in via Carmine Soro. Gli artisti saranno contattati e invitati a spedire le opere originali entro il 10 di giugno.

Le opere vincitrici non saranno restituite e entreranno a far parte della collezione. Il primo premio è pari 1.500 euro, il secondo 1.000 e il terzo 500, ma anche alle opere che non si posizioneranno nelle prime tre posizioni ritenute comunque meritevoli dalla giuria, sarà fatta un offerta d’acquisto. Lo scorso anno il primo premio era stato vinto dalla pittrice nuorese Silvia Lai con l’opera “Ritratto di donna”, il secondo dal fotografo di Arzachena Nicola Giagheddu e il terzo dall’artista dorgalese Maurizio Brocca, le opere fanno parte della mostra “32-16 Arte in Sardegna” della Collezione Mameli aperta al pubblico il fine settimana all’interno dello spazio espositivo “Civico 27”. (c.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative