La Nuova Sardegna

Nuoro

il lutto

Sarule, l’ultimo saluto a don Giuseppe Piu

Sarule, l’ultimo saluto a don Giuseppe Piu

SARULE. Questo pomeriggio a Sarule si terrà il funerale di don Giuseppe Piu. Il religioso è mancato proprio nel suo paese natale dove era tornato dopo aver ricoperto il ruolo di parroco di San...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Questo pomeriggio a Sarule si terrà il funerale di don Giuseppe Piu. Il religioso è mancato proprio nel suo paese natale dove era tornato dopo aver ricoperto il ruolo di parroco di San Giovanni Battista a Olzai dal 1989. A darne l’annuncio ufficiale, oltre alla stessa diocesi di Nuoro che ha dato la notizia sul proprio sito internet, anche don Roberto Carta, che ha avuto il religioso al suo fianco fin dal 2012, quando da viceparroco a Nuoro è stato nominato parroco a Sarule.

«Ci mancherà, Signore. Grazie per averci fatto conoscere un uomo davvero giusto e pio» è l’annuncio sulla pagina facebook della parrocchia. Don Giuseppe Piu era nato il 2 agosto del 1934 e venne ordinato sacerdote il 2 agosto 1959 da monsignor Giuseppe Melas. Ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio nel 2009, e in quell’occasione Sarule gli riservò un affetto particolare. All’occasione furono presenti inoltre monsignor Giuseppe Meloni e monsignor Salvatore Floris.

Grande commozione si registra in queste ore tra le persone che l’hanno conosciuto nel suo lungo percorso sacerdotale, numerosi sono infati i commenti sui social. Il funerale di don Giuseppe Piu si terrà nella parrocchia di San Michele Arcangelo questo pomeriggio, giovedì 16 febbraio, alle ore 15. (m.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative