La Nuova Sardegna

Nuoro

Giovane gambizzato a Oniferi, interrogatorio per l'aggressore

Una veduta di Oniferi
Una veduta di Oniferi

Il ragazzo di Gavoi sarà sentito dal Gip nel carcere nuorese di Badu 'e Carros

20 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sarà sentito domani, martedì 21, dal Gip, nel carcere nuorese di Badu 'e Carros, Simone Marchi, il giovane ventenne di Gavoi, arrestato nella notte fra sabato e domenica con l'accusa di aver gambizzato con tre colpi di pistola un altro giovane di Illorai, Elia Muredda, di 23, durante una festa a Oniferi, a causa di una lite nata per una ragazza contesa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14903563:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/02/19/news/oniferi-giovane-colpito-dagli-spari-durante-una-festa-1.14903563]]

Il giovane, che deve rispondere di lesioni gravi, porto illegale di arma in luogo pubblico e detenzione di arma clandestina, dovrà quindi spiegare le ragioni che l'hanno spinto a presentarsi alla festa a Oniferi ed a chiamare, all'esterno della sala dove si svolgeva, il rivale in amore, per poi esplodere i colpi che hanno ferito Muredda al femore e alla coscia, mentre il terzo è andato a vuoto. Quest'ultimo è ancora ricoverato nell'ospedale San Francesco di Nuoro ma non corre pericolo di vita.

È stato lui stesso a raccontare agli agenti della Squadra mobile di Nuoro come si erano svolti i fatti. Agli inquirenti ha detto che il 20enne di Gavoi lo ha accusato di aver fatto avanches alla sua ragazza. Marchi è stato arrestato qualche ora dopo il fatto nella sua casa di Gavoi. Ha ammesso le sue colpe e durante il tragitto verso il carcere ha condotto gli agenti nel luogo di campagna dove aveva nascosto la pistola, una semiautomatica Star Eibas cal. 7,65. Intanto gli inquirenti hanno denunciato a piede libero per concorso in lesioni aggravate un complice di Marchi suo compaesano.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative