La Nuova Sardegna

Nuoro

uninuoro

L’accademica Dolfi parla delle opere di Grazia Deledda

NUORO. Nel quadro delle attività del Laboratorio di diritto e letteratura del Dipartimento di giurisprudenza dell’università di Sassari in collaborazione con il Consorzio universitario di Nuoro,...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nel quadro delle attività del Laboratorio di diritto e letteratura del Dipartimento di giurisprudenza dell’università di Sassari in collaborazione con il Consorzio universitario di Nuoro, domani alle ore 17 nell’aula magna di UniNuoro in via Salaris si terrà la conferenza della professoressa Anna Dolfi, ordinario di Letteratura moderna nell’Università di Firenze, Accademica dei Lincei e una delle più autorevoli studiose di Grazia Deledda e della sua produzione letteraria, sul tema: «Delitto e castigo: temi-strutture topici della narrativa deleddiana».

La conferenza della studiosa sarà preceduta dai saluti del commissario del Consorzio universitario di Nuoro, Fabrizio Mureddu, e del sindaco Andrea Soddu. Seguiranno gli interventi degli organizzatori dell'evento: la professoressa Rosanna Ortu del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari e il professor Luigi Nonne, responsabile del Laboratorio di diritto e letteratura del Dipartimento di giurisprudenza. La relazione introduttiva dell’evento sarà fatto dalla professoressa Angela Guiso, docente di Lettere italiane e latine nei Licei.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative