La Nuova Sardegna

Nuoro

Rassegna “Al Ard film” nel Centro servizi Unla

MACOMER. Per il terzo anno consecutivo il Centro sevizi culturali dell’Unla ospiterà la rassegna “Al Ard film festival” con due incontri del XIV Festival del cinema documentario Arabo e Palestinese...

04 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Per il terzo anno consecutivo il Centro sevizi culturali dell’Unla ospiterà la rassegna “Al Ard film festival” con due incontri del XIV Festival del cinema documentario Arabo e Palestinese organizzato dall’associazione “Amicizia Sardegna/Palestina” che si svolge annualmente a Cagliari. Al padiglione Filigosa delle caserme Mura saranno proiettati due documentari selezionati per l'occasione: “Forbidden Pilgrimage” di Ahmad Damen prodotto nel 2014 e “Death Tunnel” di Mohamed Harb insieme ad alcune testimonianze e ospiti presenti in sala. Domani alle ore 19 sarà proiettato il documentario di Damen, musicista e regista palestinese, autore di “The Red Stone”, docufilm del 2012 di grande successo che ha rappresentato la Palestina all’International Film Festival di Istanbul e all'Arab Camera Film di Rotterdam. Lunedì 6 marzo, sempre alle ore 19, sarà invece proiettato “Death Tunnel” del 2013 di Mohamed Harb, regista e artista di Gaza City dove vive e lavora, membro della Palestinian Association of Fine Artist che con le sue produzioni ha partecipato a diverse mostre internazionali, festival e workshop sia in Europa che in diversi paesi arabi. (p.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative