La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

Il vento forte butta giù la torretta del bagnino

Il vento forte butta giù la torretta del bagnino

OROSEI. Stavolta le raffiche di vento erano talmente forti che sono riuscite a buttare giù persino la torretta di avvistamento del bagnino. È successo nel primo pomeriggio di ieri davanti alla...

03 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Stavolta le raffiche di vento erano talmente forti che sono riuscite a buttare giù persino la torretta di avvistamento del bagnino. È successo nel primo pomeriggio di ieri davanti alla spiaggia di Su Barone, la splendida oasi sul litorale di Orosei. Mentre qualche settimana fa era stata la spiaggia di Cala Liberotto ad essere spazzata (letteralmente) dal maestrale (che si era portato via gli ombrelloni dei bagnanti), questa volta il vento ha fatto piazza pulita non soltanto degli ombrello ma anche della torretta del bagnino. Una struttura di legno che ha ceduto alla tensione dovuta al vento. Nel crollo, ad avere la peggio è stato proprio il bagnino. La caduta gli ha procurato qualche lieve ferita che lo ha comunque costretto a ricorrere al soccorso degli operatori sanitari. Nulla di grave, ma il giovane (per precauzione e per tutti i controlli del caso) è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Nel frattempo a Su Barone c’è stato il fuggi fuggi generale dei turisti e villeggianti che ieri hanno dovuto fare i conti con una giornata non proprio ideale per passarla in spiaggia. Già nel tardo pomeriggio, comunque, l’emergenza era rientrata. (c.f.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative