La Nuova Sardegna

Nuoro

Si perdono nei sentieri per Cala Mariolu, due escursionisti recuperati con l'elicottero

Si perdono nei sentieri per Cala Mariolu, due escursionisti recuperati con l'elicottero

Un nuovo intervento del servizio di soccorso che è stato allertato dai carabinieri su richiesta dei due giovani

23 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Ennesimo recupero di escursionisti questo pomeriggio presso "Cala Mariolu" nel territorio di Baunei. L'intervento di soccorso, complesso nelle fasi di allertamento e interoperabilità delle forze in campo, ha visto impegnati i vigili del fuoco di Nuoro, il servizio di elisoccorso e i carabinieri.

Una coppia di giovani turisti , un uomo e una donna originari del Lazio, nell'intento di raggiungere la nota Cala Mariolu, ha perso l'orientamento e lasciato il sentiero cominciando a vagare senza una precisa meta. Quando si sono resi conto di essersi persi, dopo qualche ora hanno lanciato l'allarme ai carabinieri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15648472:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15648472:1653449210/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Gli uomini dell'Arma hanno interessato prontamente la Sala Operativa del 115 che ha coordinato le fasi di localizzazione, ricerca e recupero. Da Alghero, considerata la stagionalità caratterizzata dalle alte temperature e dalla rapida evoluzione aggravante sotto il profilo sanitario che si determina nei soggetti esposti senza scorte d'acqua, si è levato in volo il Drago 58 dei VVF con equipe sanitaria a bordo.

Sul posto, una volta individuati i due ragazzi nella fitta vegetazione, sono stati recuperati tramite verricello. Dopo le prime cure, i due turisti sono rientrati autonomamente via mare tramite una imbarcazione .

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative