La Nuova Sardegna

Nuoro

domani sera 

Al museo Ciusa “La corazzata Potemkin”

NUORO. La stragrande maggioranza del pubblico, se si esclude una quota più ristretta di cinefili, lo ricorda solo per l’ampia citazione, con annessa divertente sequenza, che gli aveva dedicato Paolo...

27 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La stragrande maggioranza del pubblico, se si esclude una quota più ristretta di cinefili, lo ricorda solo per l’ampia citazione, con annessa divertente sequenza, che gli aveva dedicato Paolo Villaggio nel celebre film “Il secondo tragico Fantozzi”. Ebbene, proprio quel film, “La corazzata Potemkin” – considerato il capolavoro del regista del regista Sergej Michajlovi Ejzenstejn caposaldo del cinema sovietico d’avanguardia, sarà proiettato nella sua versione integrale di un’ora e 20 minuti, domani, alle 20.30, nel cortile del museo Ciusa, in piazza Santa Maria della Neve.

La proiezione nasce nel quadro della mostra del Man “Amore e Rivoluzione”, dedicata ai linguaggi dell’avanguardia russa nell’anno del centenario della Rivoluzione di Ottobre. La proiezione nasce dalla collaborazione tra Man, Museo Ciusa e Fondazione Sardegna Film Commission. La proiezione integrale del film (1h 20m) sarà introdotta dal regista Giovanni Columbu e dal critico cinematografico Alessandro Stellino. L’accompagnamento musicale dal vivo sarà eseguito dai musicisti Stefano Tore e Valerio Marras. Ci sarà anche accompagnata da un aperitivo offerto dal Caffè Tettamanzi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative