La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Malore in nave, turista salvata dai vigili

Malore in nave, turista salvata dai vigili

DORGALI. Ha avuto un infarto a bordo della nave “La Superba” lungo la tratta Genova- Palermo. Una donna francese è stata salvata dall’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che l’ha...

13 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Ha avuto un infarto a bordo della nave “La Superba” lungo la tratta Genova- Palermo. Una donna francese è stata salvata dall’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che l’ha trasportata al Pronto soccorso di Nuoro. Non è in pericolo di vita. Lo spettacolare intervento del reparto di volo dei vigili del fuoco con l’elicottero Drago 58 per soccorrere la turista con complicazioni cardiache, si è verificato a largo di Cala Gonone. La signora Josiana Bonnicho, francese di 56 anni, probabilmente in vacanza si era imbarcata a Genova direzione della Sicilia a bordo del traghetto GnV Genova-Palermo. L’allarme dalla “ La Superba” una delle Grandi Navi veloci della Grimaldi, è scattato attorno alle 8,30 quando la signora si è sentita male. Dopo l’intervento e le prime cure dei sanitari di bordo, vista la gravità si è deciso di richiedere l’intervento di un elicottero per un ricovero immediato in ospedale. L’sos ricevuto alla sala operativa dei vigili del fuoco ha fatto decollare da Alghero l’elicottero Drago 85. La donna è stata raggiunta con una complessa operazione di appontaggio e trasportata successivamente a Nuoro nel reparto di cardiologia. (n.mugg.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative