La Nuova Sardegna

Nuoro

orotelli 

Via agli incontri per Autunno in Barbagia

di Federico Sedda

Il paese era uscito dal circuito dell’Aspen per mettersi in proprio con “Fainas de ichinadu”

01 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Si è messa in moto a Orotelli la macchina organizzativa in vista della prossima edizione di Cortes apertas, il circuito turistico-culturale denominato “Autunno in Barbagia” promosso dall’Aspen della Camera di commercio di Nuoro, che coinvolge ormai la quasi totalità dei centri barbaricini.

Un circuito dal quale il comune di Orotelli era uscito qualche anno fa per mettersi in proprio organizzando, autonomamente e con successo, la manifestazione “Fainas de ichinadu” che è andata avanti per tre anni. Quest’anno, invece, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Nannino Marteddu, ha deciso di rientrare nelle tappe di “Autunno in Barbagia” programmando l’organizzazione di “Fainas de ichinadu”, stavolta nella versione di Cortes apertas, per il 25 e il 26 novembre 2017. In vista di questo appuntamento, il 27esimo delle 34 tappe previste dal circuito, il primo cittadino ha convocato per domani, lunedì 2 ottobre 2017, con inizio alle 19, la prima riunione per mettere a punto i primi dettagli operativi della manifestazione e raccogliere le adesioni. L’incontro, che si terrà nel centro polivalente “Franco Pintus”, è finalizzato alla preparazione dell’evento.

Sono invitati a partecipare tutti i titolari delle attività produttive e artigianali, le associazioni e tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla manifestazione, al fine di presentare la loro proposta e la loro eventuale adesione. Le richieste devono essere presentate al Comune entro la stessa data di domani, 2 ottobre. «Questo termine – precisa una nota del sindaco – è improrogabile perché occorre consentire all’Aspen di procedere alla definizione del programma e alla sua pubblicità». I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso gli uffici comunali. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere le attività artigianali, commerciali e culturali tipiche della tradizione e della storia di Orotelli.



Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative