l’incontro
Il sindaco riceve il presidente della Corte costituzionale
NUORO. Questa mattina alle 11 il presidente della Corte costituzionale, professor Paolo Grossi, sarà ricevuto in Comune dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu, che porterà i saluti della città e darà alla...
1 MINUTI DI LETTURA
NUORO. Questa mattina alle 11 il presidente della Corte costituzionale, professor Paolo Grossi, sarà ricevuto in Comune dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu, che porterà i saluti della città e darà alla quarta carica dello Stato un targa di riconoscimento. «Il presidente della Corte costituzionale si occupa da sempre di beni collettivi ed è per noi un onore riceverlo», ha spiegato Soddu.
Dopo l’incontro con il primo cittadino, alle 11.30, presso l’aula consiliare del palazzo municipale, il professor Grossi incontrerà gli studenti del Polo universitario di Nuoro. Il presidente della Corte costituzionale parteciperà nel pomeriggio al convegno dal titolo “Le terre civiche, le politiche e il territorio” organizzato dal Centro studi della Sardegna sulle terre civiche di Nuoro, dal Consorzio universitario di Nuoro e dall’ordine dei dottori agronomi e dottori forestali. Nuoro è la sede del Centro studi Usi civici della Sardegna.
Tutti i Centri italiani organizzano ogni anno un convegno e quest’anno a organizzarlo è proprio il Centro nuorese, diretto dal professore Francesco Nuvoli, che è anche il coordinatore di tutti i centri italiani. Il presidente Grossi è uno due massimi esperti di beni collettivi ed è la seconda volta in due anni che viene a Nuoro, a cui lo lega anche l’amore per lo scrittore e giurista Salvatore Satta.
Dopo l’incontro con il primo cittadino, alle 11.30, presso l’aula consiliare del palazzo municipale, il professor Grossi incontrerà gli studenti del Polo universitario di Nuoro. Il presidente della Corte costituzionale parteciperà nel pomeriggio al convegno dal titolo “Le terre civiche, le politiche e il territorio” organizzato dal Centro studi della Sardegna sulle terre civiche di Nuoro, dal Consorzio universitario di Nuoro e dall’ordine dei dottori agronomi e dottori forestali. Nuoro è la sede del Centro studi Usi civici della Sardegna.
Tutti i Centri italiani organizzano ogni anno un convegno e quest’anno a organizzarlo è proprio il Centro nuorese, diretto dal professore Francesco Nuvoli, che è anche il coordinatore di tutti i centri italiani. Il presidente Grossi è uno due massimi esperti di beni collettivi ed è la seconda volta in due anni che viene a Nuoro, a cui lo lega anche l’amore per lo scrittore e giurista Salvatore Satta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google