La Nuova Sardegna

Nuoro

L’assessore Arru: un piano per i servizi alla persona

NUORO. «Facciamo un piano di servizi alla persona con la collaborazione del mondo della cooperazione e individuiamo obiettivi, risorse, indicatori di risultato. I Plus hanno bisogno del contributo di...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Facciamo un piano di servizi alla persona con la collaborazione del mondo della cooperazione e individuiamo obiettivi, risorse, indicatori di risultato. I Plus hanno bisogno del contributo di tutti per poter essere un concreto strumento di programmazione sociale e socio-sanitaria». L’appello è stato lanciato dall’assessore della Sanità, Luigi Arru, nel corso di un seminario organizzato a Nuoro da Legacoop e Confcooperative sul tema delle nuove Linee guida regionali sui servizi alla persona. Di fronte ad una platea di amministratori comunali, operatori del sociale, tecnici degli Ambiti Plus, l’esponente della Giunta Pigliaru ha ricordato di aver voluto un dibattito pubblico sulle Linee guida, per avere il massimo coinvolgimento di tutti. «Dobbiamo pensare in termini di co-progettazione – ha detto Arru – partire dalle esperienze positive e condividerle. Siamo di fronte ad un processo di invecchiamento e spopolamento che ci richiede scelte coerenti e di organizzazione». A chi accusa la Giunta di scarsa attenzione per il sociale, l’assessore ha ricordato che la Sardegna spende oltre 106 euro pro capite per sostenere le persone povere, a fronte di una media nazionale di 36 euro. «Siamo quelli che spendono di più pro capite, ma senza avere vogliamo avere idea dell’impatto di queste risorse sulla vita di queste persone».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, spaventoso frontale tra due auto: dopo lo schianto il semiasse finisce su un’altra vettura, due feriti

Le nostre iniziative