attimi di paura
Colto da malore Giorgio Ladu ex segretario Psd’az
TORTOLÌ. Ieri alle 11.40, l’ex segretario nazionale del Psd’az, ed ex assessore regionale alla Sanità, il tortoliese Giorgio Ladu (nella foto quando è stato soccorso), ha avuto un malore mentre...
2 MINUTI DI LETTURA
TORTOLÌ. Ieri alle 11.40, l’ex segretario nazionale del Psd’az, ed ex assessore regionale alla Sanità, il tortoliese Giorgio Ladu (nella foto quando è stato soccorso), ha avuto un malore mentre assisteva all’incontro pubblico sui dati dell’occupazione in Ogliastra. È sbiancato in viso e si è alzato dalla sedia, cercando di raggiungere l’uscita dista dal punto in cui era seduto. Ma non ce l’ha fatta, e ha avuto un mancamento. È stato sorretto prima che cascasse a terra e trasportato nel salone d’ingresso dell’ex Provincia.
L’equipe del 118 è giunta in tre minuti e Ladu, che dopo poco si era già ripreso, è stato trasportato in ospedale per dei controlli. Le sue condizioni sono buone. Nativo di Tortolì, capitano di lungo corso ha navigato nei mari di tutto il mondo. Nel 1983 subentrò a Mario Melis nel seggio di consigliere regionale della Sardegna, venendo riconfermato nel 1984 e nel 1989. È stato segretario nazionale del Psd’az (dal giugno 1991 all'aprile 1992), assessore regionale a Lavoro (agosto 1984-agosto 1985) e anche alla Sanità (luglio 1987-giugno 1989) nella prima e terza giunta guidata da Mario Melis, consigliere comunale e sindaco di Tortolì (gennaio 1992-agosto 1994, era quindi alla guida del Comune quando il 31 ottobre 1993 si verificò la grande alluvione). E ancora, consigliere e assessore provinciale, assessore e vice presidente della Comunità montana.
Ha anche ricoperto la carica di presidente dell'Automobil Club di Cagliari e di presidente e ad della Gearto, la società di gestione dell'aeroporto di Tortolì. Fece scalpore a livello politico quando, lasciato il Psd'az nel 1994, aderì a Forza Italia e poi alla Lega Nord con cui si era candidato nel 2010 alla presidenza della Provincia Ogliastra. (l.cu.)
L’equipe del 118 è giunta in tre minuti e Ladu, che dopo poco si era già ripreso, è stato trasportato in ospedale per dei controlli. Le sue condizioni sono buone. Nativo di Tortolì, capitano di lungo corso ha navigato nei mari di tutto il mondo. Nel 1983 subentrò a Mario Melis nel seggio di consigliere regionale della Sardegna, venendo riconfermato nel 1984 e nel 1989. È stato segretario nazionale del Psd’az (dal giugno 1991 all'aprile 1992), assessore regionale a Lavoro (agosto 1984-agosto 1985) e anche alla Sanità (luglio 1987-giugno 1989) nella prima e terza giunta guidata da Mario Melis, consigliere comunale e sindaco di Tortolì (gennaio 1992-agosto 1994, era quindi alla guida del Comune quando il 31 ottobre 1993 si verificò la grande alluvione). E ancora, consigliere e assessore provinciale, assessore e vice presidente della Comunità montana.
Ha anche ricoperto la carica di presidente dell'Automobil Club di Cagliari e di presidente e ad della Gearto, la società di gestione dell'aeroporto di Tortolì. Fece scalpore a livello politico quando, lasciato il Psd'az nel 1994, aderì a Forza Italia e poi alla Lega Nord con cui si era candidato nel 2010 alla presidenza della Provincia Ogliastra. (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
