La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente spettacolare in via Ichnusa 

Innesta la retromarcia e fa un volo di 5 metri

Innesta la retromarcia e fa un volo di 5 metri

Ferito un anziano di 80 anni. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un attimo di fatale distrazione e, innestando la retromarcia, anziché parcheggiare l’auto dove voleva, in via Ichnusa, nel quartiere di Monte Gurtei, ha sfondato la ringhiera che proteggeva un cortile interno posizionato molto più in basso rispetto al piano stradale, e così facendo è precipitato per diversi metri. Ha fatto un volo di 5 metri, per l’esattezza, il pensionato nuorese di 80 anni, ex fioraio e dipendente comunale, che ieri mattina, intorno alle 13.15, ha scatenato l’allarme e spaventato mezzo quartiere e in particolare chi ha assistito alla scena. Secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della polizia municipale e dai vigili del fuoco intervenuti in forze nella via, non appena scattato l’allarme, il pensionato nuorese di 80 anni, stava dunque cercando di parcheggiare l’auto, una Toyota Aygo, ma evidentemente, nel fare retromarcia, qualcosa gli è sfuggita di mano.

L’anziano non si è accorto della ringhiera che aveva dietro, proprio a pochissima distanza dal paraurti della sua utilitaria, l’ha sfondata ed è precipitato, insieme all’auto, nel cortiletto sottostante facendo un volo di 5 metri.

E così, sotto shock e senza capire esattamente cosa fosse successo, è rimasto a testa in giù, dentro l’abitacolo dell’auto, in attesa che qualcuno intervenisse per soccorrerlo. Per riuscire a estrarlo, sotto gli occhi increduli dei tanti residenti e passanti che avevano assistito alla scena dai contorni incredibili, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con velocità e altrettanta delicatezza, mentre i vigili urbani si affaccendavano per tenere sotto controllo il traffico.

L’uomo è stato poi caricato su un’ambulanza del 118, e portato all’ospedale San Francesco. Nonostante il volo di cinque metri, tuttavia, le condizioni del pensionato non sono state giudicate gravi. Per recuperare la sua auto, finita nel cortiletto di un condominio, è stato necessario l’intervento di una gru. Il soccorso, tra via Ichnusa e via Arbatax, si è concluso dopo più di un’ora di intervento. (v.g.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative