La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Valentina Schirru eletta segretaria del circolo Pd

Valentina Schirru eletta segretaria del circolo Pd

DORGALI. È stata accolta con entusiasmo da parte dei tesserati e simpatizzanti del Partito democratico sia a Dorgali che a Cala Gonone, l’elezione di Valentina Schirru, una donna come segretaria...

28 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. È stata accolta con entusiasmo da parte dei tesserati e simpatizzanti del Partito democratico sia a Dorgali che a Cala Gonone, l’elezione di Valentina Schirru, una donna come segretaria della locale sezione. Una novità assoluta ai piedi del monte Bardia, nei due versanti, visto che da sempre è stato rigorosamente un maschio il più votato per il posto di segretario. È il segno che i tempi cambiano anche nella politica, anche se tantissimo c’è ancora da fare per raggiungere le pari opportunità. Dorgali, per una volta, in questo è stata d’esempio. Valentina Schirru, venerdì è stata eletta nel circolo di Dorgali e subentra a Marco Lovicu, che continua il suo sostegno come membro del consiglio direttivo.

Un’assemblea partecipata ha eletto all’unanimità segretaria e consiglio direttivo di 22 membri: donne, uomini e giovani, nuove generazioni e soggetti con esperienza amministrativa maturata in vari settori. Sono stati eletti inoltre sette componenti che rappresenteranno Dorgali all’assemblea provinciale Partito democratico. Nell’intervento programmatico la nuova segretaria traccia un cammino all’insegna del confronto e della collaborazione fra le parti e dello studio di soluzioni mirate e finalizzate alla tutela del bene comune e del benessere degli abitanti. (n.mugg.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative