La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Incontro sulla tassa di soggiorno

di Nino Muggianu

Appuntamento nella sala consiliare per capire come applicarla

1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. L’amministrazione comunale organizza un incontro informativo sull’istituzione, a partire dal prossimo anno, dell’imposta di soggiorno. Una iniziativa che gli attuali amministratori ritengono possa essere «un’importantissima risorsa per migliorare e incrementare la quantità e la qualità dei servizi turistici offerti dal comune di Dorgali».

L'incontro si terrà oggi martedì 31 ottobre, nella sala consiliare e si svilupperà in una prima parte più “tecnica”, rivolta solo agli operatori della ricettività (alberghiera ed extra-alberghiera) per discutere sulle modalità digestione dell'imposta e su tutti gli aspetti organizzativi, procedurali, amministrativi e finanziari.

«Alle ore 18, 30 – spiega l’assessore al turismo, Luciano Carta Brocca – ci sarà invece una sessione più “divulgativa”, rivolta sia a tutti gli operatori turistici (non solo quelli della ricettività), che a tutti i cittadini che vogliano avere maggiori informazioni sulla finalità dell’imposta di soggiorno e su come vorremmo applicarla e utilizzarla. Interverranno tra gli altri – aggiunge l’esponente dell’amministrazione comunale – Antonio Addis vicesindaco di Budoni, Enrico Cogoni assessore al turismo, spettacoli ed attività economiche di Villasimius e Graziano Porcu operatore del settore alberghiero di Alghero. Vista l’importanza dell’argomento – conclude Luciano Carta Brocca – chiediamo la massima partecipazione, sarà l’occasione per confrontarci sul tema, per porre qualunque domanda e chiarire eventuali dubbi».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Intervista esclusiva

«A Cala Finanza un beach club senza volumi in più, vogliamo dialogare con la Regione»: parla il ceo del gruppo brasiliano

di Marco Bittau
Le nostre iniziative