Viabilità rurale Lodè conclude i lavori
LODÈ. I lavori di ripristino, percorribilità e accesso alle aziende agropastorali in località Su Adu de su Simone-Su corvu thorra sono stati ultimati. Il responsabile comunale dell’Area tecnica ha...
1 MINUTI DI LETTURA
LODÈ. I lavori di ripristino, percorribilità e accesso alle aziende agropastorali in località Su Adu de su Simone-Su corvu thorra sono stati ultimati. Il responsabile comunale dell’Area tecnica ha approvato lo stato finale di esecuzione dell'intervento. È stato compiuto così, un ulteriore passo avanti sul risanamento dei molteplici danni a seguito delle intemperie meteorologiche verificatesi, sotto il ciclone Cleopatra, nel novembre 2013. Il comune di Lodè, guidato dal sindaco Graziano Spanu, per l’alluvione aveva beneficiato, da destinare a quella strada nel contesto del programma triennale dei lavori pubblici 2016-18, di un finanziamento regionale dall’importo di 300mila euro.
Si è trattato di un contributo importante, approvato dal capo del dipartimento della Protezione civile, destinato a quel vasto angolo del territorio che ospita diversi operatori agrozootecnici. Nel novembre del 2016 si era dato il via all’iter burocratico, passando attraverso l’Unione dei comuni del Montalbo per l’individuazione dell’incarico per la redazione delle carte progettuali e successive approvazione, consegna all’affidatario dei lavori e esecuzione dell’intervento.
Quindi la presa d’atto di ultimazione dell’intervento, con buona pace degli utenti di quella strada che hanno atteso con pazienza, non senza tanti disagi, la soluzione del problema. (b.a.)
Si è trattato di un contributo importante, approvato dal capo del dipartimento della Protezione civile, destinato a quel vasto angolo del territorio che ospita diversi operatori agrozootecnici. Nel novembre del 2016 si era dato il via all’iter burocratico, passando attraverso l’Unione dei comuni del Montalbo per l’individuazione dell’incarico per la redazione delle carte progettuali e successive approvazione, consegna all’affidatario dei lavori e esecuzione dell’intervento.
Quindi la presa d’atto di ultimazione dell’intervento, con buona pace degli utenti di quella strada che hanno atteso con pazienza, non senza tanti disagi, la soluzione del problema. (b.a.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google