La Nuova Sardegna

Nuoro

Una mostra all’Urban Center

L’assessorato comunale alla cultura in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della la violenza sulle donne ha allestito una mostra sul tema che ha visto coinvolti tutti gli istituti...

1 MINUTI DI LETTURA





L’assessorato comunale alla cultura in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della la violenza sulle donne ha allestito una mostra sul tema che ha visto coinvolti tutti gli istituti scolastici nell’Urban Center del Centro Intermodale passeggeri che sarà inaugurata questa mattina. La mostra sarà visitata anche dal Premio Nobel per la Pace Abdelaziz Essid in visita in città e proprio ieri protagonista nella tavola rotonda “La normativa italiana e tunisina contro la violenza sulle donne”. L’assessore alla cultura Tiziana Atzori ha voluto programmare una manifestazione diversa per l’attualissima ricorrenza: «Ho voluto coinvolgere tutti gli istituti scolastici cittadini e che fossero i bambini e i ragazzi, attraverso la loro fantasia, i promotori del percorso culturale che ci vede tutti coinvolti. La mostra prevede l’esposizione di disegni, fotografie, video, collage di immagini, testi e videoclip che racchiudono grande significato. I ragazzi hanno realizzato dei lavori bellissimi e sono stati coinvolti dando voce a quelle che sono le loro sensazioni, emozioni e riflessioni su un tema così importante – conclude l’assessore Atzori– Ringrazio gli istituti scolastici per l’impegno dei ragazzi e dei docenti per la collaborazione, un modo per tenere alta l’attenzione su questo argomento». (p.m.s.)



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Castelsardo, schianto tra quattro auto: due bambini in ospedale con l’elisoccorso

Le nostre iniziative