La Nuova Sardegna

Nuoro

Sposi a Posada: costi e location per i riti civili

POSADA. Costerà sino a 1500 euro sposarsi con il rito civile al castello della Fava, alla torre di San Giovanni o all’interno della casa delle dame. La giunta comunale poco prima di natale, ha...

30 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Costerà sino a 1500 euro sposarsi con il rito civile al castello della Fava, alla torre di San Giovanni o all’interno della casa delle dame. La giunta comunale poco prima di natale, ha infatti approvato l’integrazione alla precedente delibera del 2016 con gli indirizzi del regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili. Il Comune, ha individuato tre siti di proprietà pubblica che sono state istituite come distinte sedi dell’ufficio di stato civile: si tratta della base del castello della Fava, la casa delle dame e il locale antistante la torre di San Giovanni.

Le tariffe per la celebrazione dei matrimoni civili, variano in base al tipo di celebrazione se in orario di servizio o meno e a seconda della residenza degli sposi. La celebrazione nella sala consiliare, sarà gratuita se effettuata durante l’orario di apertura degli uffici comunali e se almeno uno dei due sposi è residente a Posada. Costerà invece 50 euro fuori orario dal lunedì al venerdì e il sabato mattina sempre che almeno uno sia residente. I costi, invece, salgono per chi no risiede a Posada: si aprte dai 100 euro in settimana e 300 euro il sabato. Per chi invece preferisce il matrimonio in uno dei monumenti storici del paese, non si paga se almeno uno è residente e lo celebra in orario di servizio. Costi più elevati nelle altre ore: si va dai 500 euro per chi è residente sino a 1500 euro nel caso che entrambi gli sposi, dimorino in altri comuni. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative