La Nuova Sardegna

Nuoro

Benessere animale ciclo di incontri di Laore

BORTIGALI. Proseguono nella regione del Marghine gli incontri tematici promossi dall’Agenzia Laore (Sportello di Macomer) sui contenuti del piano di sviluppo durale per la misura del benessere...

31 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Proseguono nella regione del Marghine gli incontri tematici promossi dall’Agenzia Laore (Sportello di Macomer) sui contenuti del piano di sviluppo durale per la misura del benessere animale.

Il mese di febbraio verrà dedicato agli incontri tematici che riguardano il comparto bovino. Previste quattro riunioni incentrate sui bovini da carne e bovini da latte. Il corso, riservato agli allevatori della zona del Marghine, si terrà il 15 febbraio a Bortigali, il 20 a Silanus, il 23 a Sindia (per i bovini da carne) e il 27 febbraio a Borore per i bovini da latte.. Tutte le riunioni si svolgeranno in mattinata dalle ore 10.30 alle ore 13.30 per consentire la partecipazione degli operatori del comparto.

L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia Laore di Macomer in collaborazione con l’assessorato regionale all’Agricoltura e delle amministrazioni comunali che di volta in volta ospitano gli eventi. Il corso su benessere animale sta riscuotendo una larga partecipazione da parte degli allevatori che vogliono stare in linea con le misure contenute nel Piano di sviluppo rurale del sesennio 2014-2020. (t.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative