La Nuova Sardegna

L’indagine

Banda minicar, denunciati gli autori delle aggressioni a Roma: sono minorenni, uno è figlio di un carabiniere

Banda minicar, denunciati gli autori delle aggressioni a Roma: sono minorenni, uno è figlio di un carabiniere

Fra le vittime anche l’attore Davide Iacopini ancora in terapia intensiva dopo il grave ferimento causato dalla violenta aggressione

1 MINUTI DI LETTURA





Roma Scoperta la banda della minicar, sono due minorenni e uno è figlio di un carabiniere: i due ragazzi hanno ammesso le sei aggressioni e sono stati denunciati nella notte nell'ambito delle indagini sulla banda della minicar. I carabinieri della compagnia di Roma San Pietro e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, nella notte hanno sequestrato una minicar per caratteristiche e fattezze, corrispondente a quella utilizzata per le aggressioni del 4 e 5 ottobre, tra cui quella che avrebbe provocato il grave ferimento dell'attore Davide Iacopini, tuttora ricoverato in prognosi riservata.

I due denunciati, identificati come conducente e passeggero, sono stati sentiti in caserma dal pm della procura di Roma, nella notte, e hanno ammesso i fatti. Le indagini, coordinate dalla procura ed eseguite grazie all'ausilio delle sezioni Cyber Investigation e Rilievi Tecnico Scientifici dei carabinieri del Nucleo Investigativo e del Ris di Roma, hanno consentito di ritenere la minicar individuata come il mezzo con cui erano state commesse le sei aggressioni.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il naufragio all’Asinara

Omicidio Davide Calvia, la sorella Nadia: «Io ho guardato in faccia Giovannino Pinna. Lui no»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative