La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Come stimolare il linguaggio dei bambini

LODÈ. “Prima delle parole; come stimolare il linguaggio di tuo figlio” è il tema di un incontro organizzato dal Comune e dalla parrocchia di Sant’Antonio in collaborazione con la biblioteca comunale....

23 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. “Prima delle parole; come stimolare il linguaggio di tuo figlio” è il tema di un incontro organizzato dal Comune e dalla parrocchia di Sant’Antonio in collaborazione con la biblioteca comunale. L’appuntamento, fissato per venerdì 25 alle 9,30 nella sala consiliare, è con la neuropsichiatra Franca Carboni.

La bibliotecaria Franca Mele che da anni porta avanti progetti rivolti ai giovani, tiene a sottolineare che «considerata l’importanza dell’uso di libri sin dai primi mesi di vita per un potenziamento cognitivo e motivazionale promuove l’incontro con la neuropsichiatra infantile che parlerà dello sviluppo del linguaggio sociale e del linguaggio interno, dei disturbi del linguaggio e dell’importanza della lettura e dell’ascolto delle storie nello sviluppo del pensiero consequenziale deduttivo e ipotetico».

Un tema importante da affrontare, alla luce dell’adesione e dei risultati positivi perseguiti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere” che ha visto il coinvolgimenti dei ragazzi del paese. Proprio per questo si spera nella partecipazione dei cittadini. (b.a.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative