La Nuova Sardegna

Nuoro

Attentato a Nuoro: ordigno esplode sulla porta del noleggio auto Europcar

Attentato a Nuoro: ordigno esplode sulla porta del noleggio auto Europcar

E' successo nel cuore della notte nell'agenzia di viale Trieste, danneggiate le auto in sosta nel raggio di venti metri

20 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Attentato esplosivo la notte scorsa a Nuoro, presa di mira l'agenzia di noleggio auto Europcar di Cipriano Corrias in viale Trieste. L'esplosione, avvenuta intorno alle 2.15 di oggi 20 febbraio, ha danneggiato una decina di automobili parcheggiate ai lati della strada, distrutta la porta dell'agenzia ed è arrivata fino alle porte interne e agli arredi, anche se si escludono danni strutturali all'edificio.Praticamente l'attività dell'agenzia è bloccata.

Nel corso degli accertamenti è emerso che si è trattao di un ordigno da cava a medio potenziale. Le schegge della deflagrazione hanno colpito per un raggio di 20 metri.

Viale Trieste, dove è avvenuto l'attentato, è un punto di snodo molto trafficato della città, vicino alla rotonda che smista il traffico in ingresso alla città nelle vie centrali del capoluogo barbaricino e solo per un caso non sono state colpite persone o automobilisti di passaggio. Sul posto gli agenti della squadra mobile di Nuoro guidati dal vice questore aggiunto Paolo Guiso

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative