La Nuova Sardegna

Nuoro

Viaggio nell’arte e nella cultura dell’isola Prima tappa nel week-end a Girasole

Viaggio nell’arte e nella cultura dell’isola Prima tappa nel week-end a Girasole

Sono venti i comuni che hanno aderito alla manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall’Aspen: Girasole, Bosa, Loceri, Bortigali, Lodè, Birori, Loculi, Siniscola, Triei, Lotzorai,...

20 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Sono venti i comuni che hanno aderito alla manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall’Aspen: Girasole, Bosa, Loceri, Bortigali, Lodè, Birori, Loculi, Siniscola, Triei, Lotzorai, Arbatax, Osini, Sindia, Baunei, Gairo, Bari Sardo, Silanus, Urzulei, Dualchi e Lanusei. Si parte questo fine settimana dalla piana dell’Ogliastra, con “Pratzas de Gelisuli”: una due giorni all’insegna della natura, della tradizione e delle specialità gastronomiche del paese.

«In modello di Autunno in Barbagia e Primavera nel cuore della Sardegna – ha aggiunto Roberto Sau (Aspen) – è copiato anche in altre realtà. Basti pensare a “Cortili aperti” in Puglia. Per noi è un onore perché si copia ciò che funziona. Per l’economia del nostro territorio è una boccata d’ossigeno: con un investimento di quattrocentomila euro all’anno per entrambi i circuiti, c’è un ritorno stimato di trenta volte tanto». (k.s.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative