La Nuova Sardegna

Nuoro

fede e tradizioni 

Lei, oggi e domani la sagra di San Marco evangelista

LEI . Archiviata la novena religiosa e i festeggiamenti civili che si sono svolti in questi giorni nella chiesa campestre, i festeggiamenti in onore di San Marco evangelista si spostano ora nel...

25 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LEI . Archiviata la novena religiosa e i festeggiamenti civili che si sono svolti in questi giorni nella chiesa campestre, i festeggiamenti in onore di San Marco evangelista si spostano ora nel centro abitato. Oggi, mercoledì 25 aprile, di buon mattino la processione partirà dal santuario situato nelle campagne tra Lei e Silanus per raggiungere il paese e portare la benedizione in tutte le case. Il corteo religioso partirà alle 8. A scortare il simulacro del Santo ci penseranno le confraternite, i fucilieri e i cavalieri. Le massaie, che in questi giorni hanno confezionato centinaia di pani votivi che sono stati distribuiti ai fedeli, intoneranno i gosos.

Alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro verrà celebrata una santa messa accompagnata dalla voce della brava cantante folk Maria Giovanna Cherchi. Alle 19 balli in piazza Chiesa con il fisarmonicista Silvano Fadda e alle 22 spettacolo di musica etnica con il gruppo Istripizos. Il sipario sulla festa calerà il 26 aprile: ore 10-30 processione e celebrazione della Santa messa dei novenanti e dalle 18 fino a notte fonda balli in piazza con il fisarmonicista Fadda. (t.c.)

In Primo Piano
La tragedia

Il forestale di 29 anni intossicato mentre spegneva un incendio non ce l’ha fatta, è morto in ospedale

Le nostre iniziative