La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Taekwondo, stagione esaltante per l’atleta Massimo Vargiu

DORGALI. Il piccolo atleta di Dorgali, Massimo Vargiu, si è reso protagonista di un finale di stagione esaltante. Dopo la medaglia d’oro conquistata al trofeo veneto Open Kombat dove anche il...

13 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Il piccolo atleta di Dorgali, Massimo Vargiu, si è reso protagonista di un finale di stagione esaltante. Dopo la medaglia d’oro conquistata al trofeo veneto Open Kombat dove anche il fratello Claudio è arrivato al gradino più alto del podio, il titolo di vice campione sardo conquistato nella gara regionale di Carbonia, arriva la soddisfazione più grande, il terzo posto in Italia al torneo Kim e Liu disputato a Roma nella splendida cornice del Foro Italico. Ottima anche la prestazione del loro compagno di squadra Gabriele Varrucciu che, pur vincendo il suo incontro, ha dovuto arrendersi a causa di un infortunio. Alla manifestazione organizzata dalla Fita hanno preso parte oltre 1.200 atleti provenienti dalle migliori scuole Italiane. Ottimi i risultati raggiunti dai due fratelli che hanno disputato in giro per l’Italia da settembre dello scorso anno: in totale 10 le gare per Massimo con 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Otto gare per Claudio con 2 ori e 2 bronzi. Grande soddisfazione per i due maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus della squadra Tkd Terranova di Olbia che si conferma ancora una volta una delle migliori scuole in Sardegna, e del personal trainer Pierpaolo Spanu che ne cura la preparazione atletica. Grandissima esperienza per i due fratelli che dopo il loro torneo hanno potuto assistere nei giorni seguenti ad altre due importanti manifestazioni, l’Olympic dream cup, l’emozionante gara a squadre regionali, formata dai miglior atleti cadetti e junior Italiani dove nella squadra regionale sarda facevano parte ben tre compagni di squadra della Tkd Terranova Olbia: Luisa Ledda, Simone Deiana e Martina Varrucciu, e il “World taekwondo grand prix”. (n.mugg.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative