La Nuova Sardegna

Nuoro

Temporali estivi, arriva il maltempo

 Temporali estivi, arriva il maltempo

Un fulmine ha colpito l’archivio del tribunale. Grandinate in Baronia e Ogliastra

15 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un violento temporale accompagnato da tuoni e fulmine ieri pomeriggio si è abbattuto su Nuoro. In città una fulmine ha colpito l’edificio di via Cucca, nella zona di Badu ’e carros, che ospita l’archivio del tribunale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno scongiurato qualsiasi rischio. E le condizioni, stando alle previsioni meteo, non sono destinate a migliorare.

A fronte di una breve schiarita prevista per questa mattina il cielo, nel pomeriggio, tornerà a essere plumbeo. E pioverà ancora. Il maltempo che ha colpito il capoluogo non ha risparmiato neanche la provincia. Una bomba d’acqua si è abbattuta ieri pomeriggio, intorno alle 15 su Tortolì e sulla sua frazione, Arbatax. E per una ventina di minuti, si è temuto potessero registrarsi gravi danni. Oltre alle solite strade allagate in varie zone, in particolare nel quartiere di Monte Attu, alle Gescal e lungo il viale monsignor Virgilio. Da segnalare una violenta grandinata che ha interessato la zona del litorale di Orrì, con “chicchi” che parevano delle palline. C’è anche chi ha parlato di quella che è parsa una piccola tromba d’aria. Allagati gli scantinati di diverse abitazioni. Proteste, come sempre, per lo stato dei tombini in diverse vie del centro ogliastrino.

Disagi anche ad Arbatax, nella centrale via Lungomare, dove quando piove, dall’altezza della farmacia in poi diventa difficile transitare a causa delle grandi pozzanghere d’acqua che si formano nella zona. Pioggia intensa e una grandinata hanno interessato anche la costa della Baronia, tra Orosei e La Caletta.

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative