La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli 

Laboratorio “CinemAnimato”: parte l’iniziativa della biblioteca

IRGOLI. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “CinemAnimato”, attività organizzata dalla biblioteca associata di Irgoli, Loculi, Onifai in collaborazione con l’amministrazione comunale di Irgoli...

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “CinemAnimato”, attività organizzata dalla biblioteca associata di Irgoli, Loculi, Onifai in collaborazione con l’amministrazione comunale di Irgoli – area socio culturale, curata dall’illustratrice Claudia Piras.

Il laboratorio è rivolto a ragazzi e adulti (11/90 anni) per esplorare assieme e sperimentare la magia del cinema d’animazione, tra pittura, disegno, carte ritagliate, videoclip e gif animate, scoprire i segreti per creare l’illusione del movimento nelle immagini, diventare fruitori consapevoli, comunicatori e autori creativi, giocando col corpo, con i colori, lo spazio e gli oggetti, in un’esperienza che coinvolge corpo e mente, partendo dalla concretezza per poi digitalizzarsi e viaggiare nella rete. Gli obiettivi da raggiungere sono: conoscere e sperimentare alcune delle tecniche del cinema animato, arricchire il proprio linguaggio e mettere alla prova la propria fantasia, produrre i fotogrammi per un videoclip (che verranno montati successivamente).

Il progetto prevede quattro incontri da due ore l’uno ed è rivolto a 15 ragazzi a partire dagli 11 anni d’età. Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo sino al prossimo 27 ottobre e in ogni caso sino ad esaurimento dei posti disponibili.

È prevista una quota di partecipazione che varia se si è residenti per i residenti nei comuni di Irgoli, Loculi, Onifai e per chi invece arriva da altri paesi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Irgoli al numero di telefono 0784979005 oppure via e-mai all’indirizzo: biblioteca@comune.irgoli.nu.it



In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative