La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Colonie feline, la strage continua l’indignazione degli animalisti

TORTOLÌ. Non è soltanto l’associazione ambientalista Animalia, presieduta da Luciana Carta, che si prende cura della grande colonia felina istituita nel molo industriale di ponente ad Arbatax, a...

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Non è soltanto l’associazione ambientalista Animalia, presieduta da Luciana Carta, che si prende cura della grande colonia felina istituita nel molo industriale di ponente ad Arbatax, a lamentarsi della continua strage di gatti, sia avvelenati che investiti.

Pochi giorni fa, un allarme analogo è stato lanciato dalla tortoliese Paola Selenu, che cura un’altra colonia felina nella zona della peschiera vecchia. «La situazione – ha affermato Selenu – è sempre più grave. Proprio ieri hanno ucciso l’ennesima gatta, che stava a lato della carreggiata, al termine della zona industriale, in direzione vecchia peschiera. Aveva alcuni gattini molto piccoli, che ora sono senza mamma e ai quali occorre dare il latte con una piccola siringa». La volontaria spiega che, da tanti mesi, chiede al Comune e al Consorzio industriale, la sistemazione di dissuasori in tale zona. «Sono tanti – conclude Paola Selenu – a correre in auto come matti, senza badare minimamente ai tanti gatti». (l.cu.)



In Primo Piano

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Incidente stradale

Olbia, scontro fra due auto: ferita una donna

Le nostre iniziative