La Nuova Sardegna

Nuoro

“Borgo dei Borghi” Dorgali punta alla finale: appello per il voto

Nino Muggianu
“Borgo dei Borghi” Dorgali punta alla finale: appello per il voto

Si può votare sino alle 23.59 di giovedì 22 novembre: in gara altri sessanta paesi

20 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. C'è tempo sino alle ore 23.59 di giovedì 22 novembre per votare Dorgali e il suo territorio al concorso promosso della trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”. Dorgali è infatti tra i 60 paesi italiani in corsa per “Il Borgo dei Borghi”.

Lo ricorda a tutti, dorgalesi e non, che amano un paese così ricco di storia, tradizioni, di siti ambientali e archeologici ed eccellenze enogastronomiche, l'assessore alle Attività produtive e Bilancio, Laura Sagheddu. «Siamo orgogliosi del fatto che quest'anno Dorgali è tra le candidate a partecipare alla trasmissione Kilimangiaro. Siamo uno dei 60 borghi concorrenti e solo 20 più votati 8 uno per regione arriveranno in finale. Aiutateci a cogliere questa importante possibilità di visibilità per il nostro paese, che non è solo sinonimo di bellissimo mare»

Si può votare fino alle ore 23.59 del 22 novembre. Il voto è gratuito e si può esprimere la propria preferenza previa registrazione o accedendo con l’account Facebook o Instagram, una sola volta al giorno esprimendo una sola preferenza sulle 60 opzioni disponibili. «Durante questo periodo, che è anche la fase eliminatoria, i borghi saranno anche presentati al pubblico nel corso delle tre puntate andate in onda su RaiTre il 3, il 10 e il 17 novembre. Il voto espresso servirà a indicare i venti borghi, uno per regione, che prenderanno parte alla serata finale in onda in diretta il 24 novembre 2018. Alla serata finale accederanno infatti i borghi che, per ciascuna regione, avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito web dedicato». Il vincitore de “Il Borgo dei Borghi” Autunno 2018 sarà quello che avrà ottenuto il maggior numero di voti, risultante dalla sommatoria del voto popolare, espresso via televoto, con quello della giuria di esperti. In particolare il voto popolare varrà il 50% del totale. Il rimanente 50% sarà suddiviso tra i giurati.

La corsa è iniziata il 9 ottobre quando sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è stata pubblicata e resa raggiungibile una pagina che contiene i filmati di presentazione dei sessanta borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi – Autunno 2018”.

L’amministrazione 5 Stelle vuole sfruttare questa occasione per mettere ancora una volta in vetrina Dorgali e il suo vasto territorio. esteso per 24 mila ettari, ricchissimo di siti tra mare, montagna, lago, colline e fiumi. Una concentrazione di bellezze ambientali che potrebbero fare la differenza nella difficile competizione promossa da RaiTre.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative