La Nuova Sardegna

Nuoro

Bitti, ok ai contributi alle associazioni

di Bernardo Asproni
Bitti, ok ai contributi alle associazioni

L’amministrazione comunale ha concesso fondi per l’organizzazione di eventi

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. L'Autunno Bittese 2019 si ripropone con una serie di eventi. L'amministrazione comunale, sulla esperienza positiva degli anni passati, intende organizzare, in gestione diretta o mediante concessione di contributi a associazioni culturali e sportive, manifestazioni a carattere teatrale, musicale, cinematografiche e di spettacoli vari, e saranno realizzati convegni e giornate di studio riguardanti argomenti di diverso interesse che coinvolgano la cittadinanza.

La Giunta comunale ha deliberato la concessione di contributi a sette associazioni, in linea con il programma delle attività culturali e per il tempo libero, accogliendo le richieste di contributi avanzate con finalità varie.

Hanno ottenuti i finanziamenti: l’associazione culturale Ilos di Lula per la realizzazione di attività teatrali (ha ottenuto 3.800 euro), Cadderis de Vitzi (Bitti) per attività sportive e di animazione (2.800 euro); A.S.D. Salita di Tandalò di Buddusò per attività sportive e di animazione (500 euro); Polisportiva Bittese per attività sportive e di animazione (1.900 euro); l’associazione Bittart di Bitti per la l’organizzazione di attività culturali (960 euro); l’associazione Sinnos di Bitti per il Progetto Caminera (1500 euro); l’associazione culturale Sa Bitta di Bitti per attività culturali (1000 euro).

«La rispondenza delle richieste risultano essere in linea con le finalità programmatiche perseguite dall'amministrazione comunale nel settore delle attività sia culturali, che educative e sociali in generale» tiene a precisare la Giunta comunale di Bitti guidata dal sindaco Giuseppe Ciccolini. Ai responsabili dei servizi è stato demandato il compito di adottare gli atti di natura gestionale conseguente all’adozione della delibera che è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative