La Nuova Sardegna

Nuoro

SINISCOLA  

Scuola civica, inaugurazione dei nuovi corsi

SINISCOLA. Lunedì pomeriggio, nell’auditorium della fondazione Farris-Tedde, direttore artistico, segreteria della Doc educational e docenti della scuola civica intercomunale di musica hanno...

07 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Lunedì pomeriggio, nell’auditorium della fondazione Farris-Tedde, direttore artistico, segreteria della Doc educational e docenti della scuola civica intercomunale di musica hanno presentato i corsi Mea del biennio 2019-21. Un appuntamento che è stato aperto sottolineando, come sostenuto dal direttore Carlo Sezzi, «la crescita qualitativa e quantitativa» della scuola. L’incontro è stato salutato dalle esponenti della Giunta Farris (l’ente comunale di Siniscola è capofila del progetto che vede anche la partecipazione delle amministrazioni di Posada, Bitti, Lodè e Torpè). «Ringraziamo i Comuni partner – ha detto Paola Fadda (alla Cultura) che hanno risposto positivamente a questa iniziativa tanto voluta».

«I primi risultati li abbiamo visti l’anno scorso – ha aggiunto Angela Bulla (alla Pubblica istruzione) –, un grande in bocca al lupo a tutti per il nuovo ciclo». Sono questi i corsi relativi all’attuale offerta formativa: chitarra classica, pianoforte classico, violino, basso e contrabbasso, sassofono e canto lirico (corsi ordinari); batteria, tastiere moderne e midi, canto moderno, organetto diatonico, chitarra moderna e percussioni (corsi amatoriali); propedeutica musicale, deejay e musica elettronica, teoria e solfeggio (corsi collettivi); canto corale a indirizzo moderno, laboratorio interclasse, propedeutica all’armonia, jingles e corso di videoscrittura musicale (laboratori); guida all’ascolto della musica del 900 e partecipazione MeA alla stagione lirica di Sassari e Cagliari (attività divulgative 2019/20); metodo Kodali, la Bulla di sapone e la sfida dell’innovazione tecnologica (altre attività divulgative 2020/2021). Le attività laboratoriali sono aperte anche ai non residenti nei cinque Comuni. (m.p.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative