La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Dal piano Iscol@ in arrivo 120mila euro per l’edificio scolastico

BAUNEI. Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ : arrivano altri 120mila euro per la scuola del paese montano. «In tutti i plessi dell’Istituto comprensivo di Baunei – afferma il sindaco-con...

20 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ : arrivano altri 120mila euro per la scuola del paese montano. «In tutti i plessi dell’Istituto comprensivo di Baunei – afferma il sindaco-consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore Corrias, sempre molto attento ai problemi legati al mondo della scuola e della formazione – si stanno completando le operazioni di allestimento degli ambienti didattici, a valere sui finanziamenti di quel grande e lodevole progetto che è Iscol@».

Il primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese annuncia che lunedì è stato accordato, un ulteriore finanziamento pari a di 108mila euro per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico di via Lombardo Radice, a Baunei centro, adibito alla scuola per l’infanzia e alla scuola primaria. «In ottemperanza alle linee guida per la gestione degli interventi urgenti della Regione – fa rilevare Salvatore Corrias – di cui all’all. 2 alla delibera della giunta regionale numero 9/7 dello scorso 22 febbraio, , cofinanzieremo l’intervento con 12mila euro, per un totale , quindi ,di 120mila euro».

Il sindaco baunese auspica che anche l’attuale esecutivo isolano prosegua con Iscol@ (il programma straordinario della Regione per la scuola sarda) «proseguendo con questo modello di valorizzazione della la scuola e della sua offerta». (l.cu.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative