La Nuova Sardegna

Nuoro

Mamoiada, ritrovati in un sacco sei cuccioli di pastore maremmano

Mamoiada, ritrovati in un sacco sei cuccioli di pastore maremmano

Qualcuno ha abbandonato gli animali appena nati: a fare la scoperta una pattuglia di carabinieri in perlustrazione nella zona

22 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





MAMIADA. I Carabinieri della Stazione di Mamoiada, impegnati in un servizio di perlustrazione dell'agro, nel corso della mattinata odierna transitando in località Janna e ferru, sulla strada che porta verso il santuario di San Cosimo, hanno notato sul ciglio della strada un sacco di juta di colore bianco con all'interno qualcosa che si muoveva. Dal controllo effettuato, all'interno del sacco erano stati abbandonati 6 cuccioli di pastore maremmano appena dati alla luce e gettati nella cunetta della strada di campagna.

Gli animali, infreddoliti, sono stati immediatamente asciugati, poiché abbandonati in una zona molto umida anche a causa delle recenti piogge. Dopo essere stati nutriti, sono stati affidati ad un'associazione per la tutela degli animali, che si prenderà cura dei piccoli cuccioli di appena pochi giorni. I Carabinieri di Nuoro richiamano l'attenzione dei cittadini sulla pratica incivile, purtroppo molto consueta di abbandonare i cuccioli indesiderati di animali di compagnia, in campagna dove sono destinati a morire di freddo o fame che costituisce un reato punito con l'arresto e il carcere fino a un anno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative