La Nuova Sardegna

Nuoro

Una nuova sede per la Croce verde

di Sandro Biccai
Una nuova sede per la Croce verde

Suni, l’associazione volontari si appresta a traslocare alle scuole elementari

11 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Il 2019 lascerà in dote nuovi soci, un nuovo direttivo e la notizia che, a breve, si potrà disporre di una nuova sede nei locali della palestra delle scuole elementari. Al diciottesimo anno di vita l’associazione volontari Planargia Croce Verde Suni 2001 consolida il proprio organigramma e rilancia la sua attività attraverso una serie di iniziative volte a reperire fondi e risorse indispensabili per proseguire la meritoria opera di volontariato in tutto il territorio planargese.

«In questi giorni siamo impegnati a diffondere calendari, penne ed agende – fanno sapere i volontari della Croce Verde – una trentina in tutto». Per sabato 14 dicembre, all’agriturismo Sa Loza, di Suni, abbiamo organizzato una serata di beneficenza che prevede una cena e l'intrattenimento musicale. Nelle prossime settimane partiremo con i corsi destinati a vecchi e nuovi soci». A settembre è stato eletto il nuovo direttivo composto dalla presidente Giulia Schintu, neo socia ma con alle spalle una consolidata esperienza di ispettore della Croce Rossa a Sassari; dal vicepresidente Tore Vacca, prima guida del sodalizio nel 2001; dalla segretaria Maria Grazia Carta; dalla cassiera Stefania Cherchi; dai direttori dei servizi Antioco Ruggiu e Giuseppe Ciardi e dal responsabile ambulanze Augusto Mura. L'associazione, composta da volontari di Suni, Tinnura, Flussio e Tresnuraghes, ogni giorno, fine settimana compresi, riesce ad assicurare la copertura degli interventi nella fascia oraria dalle 8 alle 21.

«Attualmente siamo una trentina – dice il vicepresidente Tore Vacca – ma saremmo lieti di poter accogliere anche nuovi volontari per rendere la nostra azione ancora più incisiva. Chi fosse interessato a donare un pò del proprio tempo libero a chi ha bisogno può contattarci in qualsiasi momento».



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative