La Nuova Sardegna

Nuoro

Droga e furti d'auto: blitz della polizia a Orgosolo, Fonni e Ollolai

Droga e furti d'auto: blitz della polizia a Orgosolo, Fonni e Ollolai

Nove misure cautelari disposte dal Gip di Nuoro

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Blitz della Polizia di Stato nel Nuorese per una vasta operazione nei confronti di un gruppo criminale specializzato nel furto e riciclaggio di veicoli e nella produzione di marijuana. Una cinquantina di poliziotti della Questura di Nuoro con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e di unità cinofile, sono stati impegnati nell’operazione nei comuni di Orgosolo, Fonni e Ollolai.

Sono state eseguite nove le misure cautelari disposte dal Gip, cinque delle quali con obblighi di dimora nel comune di residenza e quattro con obblighi di presentazione alla Polizia giudiziaria e sono stati sequestrati oltre 2.700 grammi di marijuana.

L’operazione, che si è sviluppata con intercettazioni telefoniche e ambientali e con servizi di pedinamento, ha fatto scoprire un gruppo, composto prevalentemente da orgolesi, dedito al furto di autovetture da rivendere a terzi, al loro riciclaggio nonché alla coltivazione illegale di marijuana.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38206257:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sgominata-la-banda-che-coltivava-cannabis-e-rubava-auto-nel-nuorese/117839/118320]]

Nel corso dell’attività, lo scorso mese di agosto 2019, uno degli indagati è stato arrestato in flagranza di reato per la coltivazione di una piantagione di marijuana nella campagna di Orgosolo, composta da circa 250 piante di altezza variabile tra i 110 e i 130 centimetri. Le piante sequestrate, di ottima qualità, avrebbero prodotto, ciascuna, dai 400 ai 500 grammi di droga e, complessivamente, almeno 100 chili di marijuana, che, venduti al dettaglio, avrebbero fruttato circa un milione di euro.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative