La Nuova Sardegna

Nuoro

Telecamere in nove paesi c’è l’ok della prefettura

Telecamere in nove paesi c’è l’ok della prefettura

Il comitato provinciale per la sicurezza approva i progetti presentati dai comuni Le ultime novità: videosorveglianza ad alta definizione e lettura delle targhe

14 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,con all’ordine del giorno la valutazione finale dei progetti di videosorveglianza presentati da 14 Comuni del territorio di competenza, nove di queli in provincia di Nuoro, tutti approvati. Atzara. Il progetto presentato dal Comune prevede l'installazione di 11 telecamere fisse, tecnologicamente avanzate, ad alta definizione, che verranno posizionate agli ingressi del paese e presso altri punti strategici del territorio, tra cui la casa municipale e gli edifici scolastici.

Dualchi. Il progetto del Comune prevede l'installazione di 5 telecamere fisse, ad altissima definizione, visione notturna a colori, con punti di ripresa sulle vie di accesso al centro abitato, alla piazza S. Sebastiano e sugli edifici comunali.

Lei. L'intervento del Comune , consistente in 7 telecamere (6 fisse e 1 a lettura targhe) implementerà quello esistente con punti di ripresa negli ingressi principali e secondari al centro abitato, per un totale di 12 elementi di cui 2 a lettura targhe.

Mamoiada. Il progetto del Comune, con 18 telecamere ad altissima definizione, 1 speed-doome, 12 fisse e 5 lettura targhe, implementerà quello già esistente con il monitoraggio completo delle vie di accesso al paese, e con sostituzione integrale dei link radio obsoleti e non funzionanti. Prevista una sala dedicata per la gestione delle immagini presso la sede della Polizia Locale, nonché un incremento di numero delle telecamere.

Meana Sardo. Il progetto modulare del Comune prevede nella prima tranche l'installazione di 9 telecamere fisse, con punti di ripresa nel palazzo comunale, negli edifici pubblici e nelle piazze principali.

Onifai. Il progetto incrementerà con 5 telecamere a lettura targhe quello preesistente di ultima tecnologia (21 telecamere fisse con visione notturna a colori), completando il monitoraggio delle reti viarie principali e secondarie.

Ovodda. L'elaborato del Comune prevede l'installazione di n. 18 telecamere, di cui 14 fisse e 4 a lettura targhe, per il completo monitoraggio delle strade principali e secondarie, del centro, della piazza principale e dei parchi.

Suni. Il progetto modulare comporta, nella prima fase, l’installazione di 5 telecamere, di cui 3 fisse e 2 a lettura targhe, con punti di ripresa negli ingressi principali al centro abitato (SS 129 bis direzione Sindia/Bosa), e per monitorare l’edificio comunale e strutture scolastiche.

Triei. Il progetto presentato dal Comune (9 telecamere - di cui 3 lettura targhe, che verranno posizionate agli ingressi, 3 speed dome e 3 fisse, per monitorare l’eco centro, parchi e l’ingresso della frazione di Ardali), integra quello preesistente con funzioni di autotutela di beni comunali, composto da 13 telecamere.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative