La Nuova Sardegna

Nuoro

lotzorai 

Non risponde al telefono: pensionato trovato morto in casa

Non risponde al telefono: pensionato trovato morto in casa

LOTZORAI. Lo hanno ritrovato ormai privo di vita nella sua abitazione di Lotzorai pochi giorni dopo Natale. Quando ieri mattina, intorno alla nove e mezza del mattino la squadra dei vigili del fuoco...

29 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Lo hanno ritrovato ormai privo di vita nella sua abitazione di Lotzorai pochi giorni dopo Natale. Quando ieri mattina, intorno alla nove e mezza del mattino la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì, allertata dai carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese, è intervenuta in via Olbia, in pieno centro abitato, Salvatore Mesina, noto Ballore, pensionato della Telecom settantenne originario di Orgosolo, era morto da ore, forse giorni.

È stato un amico che nei giorni scorsi ha provato, invano, a chiamare l’anziano per fargli gli auguri di Natale ad insospettirsi e allertare i militari. I carabinieri sono arrivati sul posto con i vigili, che hanno forzato la porta dell’abitazione.

Con loro anche il personale del 118 con l’ambulanza. Purtroppo all’interno della casa presa in affitto, in una stanza da letto, hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo che abitava da solo. Il decesso di Salvatore Mesina, secondo i primi accertamenti dell’equipe sanitaria arrivata in via Olbia, è da attribuire a cause naturali. (g.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative