La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei è la nuova capitale dei climber

Baunei è la nuova capitale dei climber

Il sindaco Corrias: «Scommettiamo sul turismo attivo durante tutto l’anno»

2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Turismo attivo a Baunei e a Santa Maria Navarrese: la maggioranza comunale guidata dal sindaco Salvatore Corrias (Pd), continua a crederci molto decidendo di puntare con decisione sulla presenza dei climber durante diversi periodi dell’anno. «Veicolano il nostro paese in giro per il mondo – sottolinea la giunta – pubblicizzandone le bellezze naturalistiche».

Il primo cittadino baunese spiega che in un articolo di Riky Felderer su “Up”, c’è una bella intervista a Jan Kares (di Praga) campione di arrampicata. «Kares – fa rilevare Corrias – è primatista mondiale di Pull-up, flessioni sulle braccia su sbarra. In queste foto Jan arrampica sul settore Red Chilli e la via Naga 7C. Inoltre è un esperto frequentatore dei settori che impreziosiscono le vie di tutta la zona di Pedra Longa. Baunei durante queste vacanze natalizie – aggiunge – è stata meta di numerosi arrampicatori provenienti da molte regioni italiane e Paesi europei». Una motivazione di vacanza, destinazione del turismo attivo che a parere del capo dell’esecutivo comunale è comunque in crescita, soprattutto in Ogliastra tra le falesie di Baunei e i Tacchi di Ulassai e Jerzu. Salvatore Corrias ringrazia Maurizio Oviglia «per la prima guida cartacea realizzata sull’arrampicata nel territorio comunale di Baunei e Jan Kares e Riky Felderer per la frequentazione e la divulgazione del nostro territorio». Il sindaco conclude dicendo: «Baunei e l’Ogliastra intera crescono in questa particolare offerta del mondo verticale». (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Estorsione

Sassari, pretendeva 1.250 euro al mese da un grossista per non fargli perdere un contratto da 300mila euro: arrestato

Le nostre iniziative