La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Mostre e un presepe vivente nel programma di inizio anno

BARISARDO. Proseguono le iniziative culturali. Ieri si sono tenuti due eventi rilevanti. La parrocchia della Beata Vergine del Monserrato e l’associazione “Amici di San Leonardo” hanno presentato il...

05 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Proseguono le iniziative culturali. Ieri si sono tenuti due eventi rilevanti. La parrocchia della Beata Vergine del Monserrato e l’associazione “Amici di San Leonardo” hanno presentato il presepe vivente bariese 2019. Nel Museo civico del trattore è stata allestita la mostra dei modellini di trattore. Domenica 29 dicembre, nella chiesa parrocchiale, si è tenuta la celebrazione e commemorazione di don Luigi Del Giudice (nato a Napoli il 21 giugno 1890 e deceduto a Barisardo il 18 febbraio 1973), a 100 anni dal suo arrivo come parroco. «La parrocchia – spiegano gli organizzatori – ha reso omaggio alla memoria di don Luigi celebrando la messa di suffragio alle 17. A seguire il concerto della cantante Eleonora Rossi. Tutta la popolazione è stata invitata a partecipare per rendere tributo e ringraziamento nel ricordo di un sacerdote che ha speso tutta la sua vita a servizio della comunità di cui è stato parroco per oltre mezzo secolo». (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative