La Nuova Sardegna

Nuoro

Scelta del nuovo medico in 3 comuni

Scelta del nuovo medico in 3 comuni

Baunei, l’invito dell’Assl dopo la morte della dottoressa Augusta Melis

08 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. L’Assl ieri ha fatto un’importante comunicazione per gli utenti di tre centri dell’area del nord Ogliastra: Baunei, Triei e Lotzorai. A seguito dell’improvvisa e recente e scomparsa della dottoressa Augusta Melis, medico di assistenza primaria che svolgeva l’attività nei tre Comuni – viene sottolineato dagli uffici dell’Assl di Lanusei – si invitano gli utenti interessati a effettuare la nuova scelta del medico negli sportelli del cup/ticket del Poliambulatorio di Tortolì. La struttura dove recarsi per la scelta del nuovo medico si trova in via monsignor Carchero, ai confini con la sede del giudice di pace.

La scelta da parte dei cittadini dei tre Comuni – viene spiegato – potrà essere effettuata in favore di diversi medici di medicina generale.

Che vengono poi elencati: Antonio Atzeni, Gian Basilio Balloi, Guido Colombo, Manuela Incollu, Marisella Lara, Giuseppe Sergio Melis e Sergio Serra. La scelta del nuovo medico potrà essere fatta anche on line sul sito www.sardegnasalute.it/sceltamedico/.

«Il servizio di scelta del medico online – viene evidenziato – potrà essere utilizzato da tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della propria Assl. La scelta è possibile solo se il cittadino è dotato della tessera sanitaria, con funzione di Carta nazionale dei servizi (Ts-Cns), già attivata negli sportelli delle Aree socio sanitarie (Assl) o degli assessorati della Regione o con i codici Spid».(l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative