La Nuova Sardegna

Nuoro

“Selvaggio Blu” di Baunei tra le "Montagne incantate" del National Geographic

Turisti lungo il sentiero Selvaggio Blu, immagine di repertorio
Turisti lungo il sentiero Selvaggio Blu, immagine di repertorio

Il territorio comunale per l’ennesima volta alla ribalta nazionale grazie a una pubblicazione di prestigio

12 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Il territorio comunale di Baunei per l’ennesima volta alla ribalta nazionale grazie a una pubblicazione di prestigio. Il volume 9 di “Montagne incantate”, che viene edito da National Geographic, in questi giorni in edicola, è dedicato alle montagne di Sicilia e Sardegna percorse con il Sentiero Italia Cai, uno degli itinerari di trekking più lunghi del mondo, un tracciato che attraversa tutte le regioni italiane.

All’interno del volume si parla del Selvaggio Blu, uno dei trekking a tappe più famosi in Europa, che parte da Pedralonga e arriva fino a Cala Sisine percorrendo sentieri dei caprari e antiche mulattiere dei carbonai sospesi nel blu della emozionante costa di Baunei.

«Bellissime come sempre le fotografie di Mario Verin – dice il sindaco di Baunei Corrias – che fanno pregustare le emozioni ai tanti lettori». Il trekking Selvaggio Blu dura dai cinque ai sei giorni e attraversa i 40 chilometri di costa baunese.
 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative