La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltempo, smottamenti in galleria a S.Teodoro e Ulassai

SAN TEODORO. Una buca sull’asfalto in una delle tre gallerie di San Teodoro, lungo la 131 in direzione Budoni, e qualche calcinaccio staccatosi dalla parete, hanno provocato l’intervento dell’Anas...

21 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Una buca sull’asfalto in una delle tre gallerie di San Teodoro, lungo la 131 in direzione Budoni, e qualche calcinaccio staccatosi dalla parete, hanno provocato l’intervento dell’Anas che ieri pomeriggio ha ridotto il transito delle auto a una sola corsia.

L’intervento si è reso necessario per la messa in sicurezza del tunnel, che, in direzione Budoni, sfocia proprio a ridosso dello svincolo per San Teodoro. La presenza del personale Anas ha provocato però un effetto a catena sul web, dove in pochissimi minuti è stata associata ai lavori di manutenzione la fotografia del distacco di una porzione di parete, da una galleria, avvenuto tempo fa lungo la A2, verso Lugano, in Svizzera.

I tecnici dell’Anas hanno posizionato una rete paramassi per mettere in sicurezza la strada.

Sempre ieri sera, i Vigili del fuoco sono intervenuti all’ingresso di Ulassai per una frana tra la Sp 11e la via Duca degli Abruzzi. Per consentire gli ulteriori accertamenti sulla frana, la strada è stata chiusa. Sul posto Vigili del fuoco, carabinieri, il sindaco di Ulassai e il personale tecnico della Provincia, ente proprietario della strada.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative