La Nuova Sardegna

Nuoro

doppio appuntamento 

L’esperienza del cammino sui sentieri della vita

L’esperienza del cammino sui sentieri della vita

Da Santiago alla via Francigena: Menne fa tappa domani a Fonni e sabato a Dorgali

23 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Doppio appuntamento nel fine settimana, promosso da Radio Barbagia, dalle amministrazioni comunali di Fonni e Dorgali e dall’Opera cardinal Ferrari di Milano. “Dal cammino di Santiago alla via Francigena”. L’esperienza di due dei cammini più famosi, raccolta in altrettanti libri da Antonello Menne, “Ti mancherà” e “Tanta vita”, sarà al centro di un doppio appuntamento domani, venerdì 24, e sabato 25 gennaio a Fonni e Dorgali. Nel primo centro alle 18.30, nella sala conferenze del convento dei Martiri, incontro che vedrà gli interventi, presente l’autore, della sindaca di Fonni Daniela Falconi, del direttore del settimanale diocesano L’Ortobene Michele Tatti, di Anna Cicalò presidente del Movimento ecclesiale di impegno culturale, dell’attore e regista Gavino Poddighe oltre che di alcuni ragazzi che stanno per affrontare l’esperienza del cammino di Santiago.

A Dorgali, sabato, appuntamento alle 18 nella sala consiliare. Interverranno fra gli altri, la sindaca Maria Itria Fancello, Antonella Fancello dell’università di Sassari, l’insegnante Michele Carta, il medico Sergio Cossu, il velista Gaetano Mura e Gavino Poddighe. Anche a Dorgali sarà presente l’autore. Entrambi gli appuntamenti saranno moderati da Graziano Canu, giornalista di Videolina.

Sono due incontri aperti a tutti e soprattutto a coloro che vogliono condividere un momento di riflessione sul senso del cammino e su un’esperienza che sta contagiando sempre più persone.

I proventi della vendita del libri sono interamente devoluti all’Opera cardinal Ferrari di Milano, che dal 1921 è impegnata nel sostegno e nell’aiuto dei senzatetto e quanti sono in difficoltà economica. Tante persone all’Opera cardinal Ferrari, trovano una casa e una famiglia che li aiuta a risollevarsi da una vita difficile.

Studenti fuori sede, lavoratori precari e persone in cura negli ospedali di Milano trovano, in un periodo delicato della propria vita, la loro casa in Residenza Trezzi.

Antonello Menne, originario di Orotelli, vive e lavora da anni a Milano. Si divide fra la professione di avvocato e l’attività nel sociale. Ama il cammino, anche quando l’orizzonte sembra lontano.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative