La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un operaio di Ulassai

di Lamberto Cugudda
Maltrattamenti in famiglia, arrestato un operaio di Ulassai

ULASSAI. Un operaio di 28 anni, residente nel paese montano dell’area del Pardu, è stato arrestato dai carabinieri della stazione e della compagnia di Jerzu, al comando del capitano Alessandro D’Auria...

21 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Un operaio di 28 anni, residente nel paese montano dell’area del Pardu, è stato arrestato dai carabinieri della stazione e della compagnia di Jerzu, al comando del capitano Alessandro D’Auria, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari conviventi. In questo caso, l’anziana madre, di 77 anni. Il giovane, avrebbe aggredito la donna e messo a soqquadro buona parte dell’abitazione. Secondo quanto precisato dai militari dell’Arma, darebbe già noto per precedenti analoghe condotte.

I fatti risalgono alla mattinata di mercoledì, quando, mosso da un profondo stato di agitazione e ira, si è scagliato contro l’anziana madre convivente, pretendendo da quest’ultima la consegna di alcuni documenti attestanti la vendita di un immobile. L’intervento immediato dei carabinieri della stazione e della compagnia, ha permesso di scongiurare il peggio. L’ operaio di 28 anni è stato immediatamente bloccato dai militari della stazione ulassese mentre inveiva verbalmente e fisicamente nei confronti della madre. A quanto pare l’avrebbe strattonata.

Nella circostanza, inoltre, è stato appurato che l’operaio del paese della vallata del Pardu e dei Tacchi, aveva precedentemente messo a soqquadro l’intero appartamento, soprattutto la camera da letto dell’anziana madre convivente, dove aveva rovistato in diversi cassetti I militari dell’Arma facenti capo alla compagnia di Jerzu avrebbero anche accertato la situazione di disagio familiare che, a quanto sembra, sarebbe perdurata da diverso tempo. L’operaio ulassese di 28 anni è stato trasferito nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Escalaplano in attesa del giudizio per direttissima, che potrebbe tenersi già questo pomeriggio nel tribunale di Lanusei. Dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari conviventi.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative