La Nuova Sardegna

Nuoro

Ubriaco danneggia le auto: denunciato dai poliziotti

Ubriaco danneggia le auto: denunciato dai poliziotti

Un giovane è stato bloccato in piazza De Bernardi dopo alcune segnalazioni Ha anche provato a sottrarsi ai controlli e infine ha urinato per strada

21 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una persona è stata denunciata dagli agenti delle Volanti della questura per danneggiamento aggravato, ubriachezza molesta e atti contrari alla pubblica decenza. I poliziotti lo hanno sorpreso a graffiare e sfondare i parabrezza di alcune macchine in piazza De Bernardi. Questi fatti sono accaduti la scorsa notte: ad avvisare la questura sono stati molti cittadini che hanno assistito agli episodi di danneggiamento. In realtà, la Polizia di Stato già dai giorni scorsi aveva rafforzato i servizi di vigilanza e di controllo del territorio, dopo il moltiplicarsi di denunce per danneggiamenti: cittadini che al mattino trovavano le auto senza specchietti retrovisori, oppure rigate, oppure con i vetri infranti, o con altri danni consistenti.

Il lavoro degli agenti ha quindi avuto una svolta la notte scorsa, quando la presenza dell’uomo è stata notata in pieno centro, appunto piazza De Bernardi. Gli equipaggi della sezione Volanti sono subito intervenuti e hanno intercettato il giovane. Aveva appena danneggiato alcune macchine. Quando ha visto gli agenti, ha provato anche a scappare, ma è stato subito fermato e controllato. Agli agenti si è proposto con un atteggiamento irrequieto, dovuto a quella che i poliziotti hanno individuato come alterazione alcolica.

Ma non è finita lì. Proprio durante i controlli, il giovane ha avuto la pensata di urinare per strada, alla presenza dei poliziotti. Di conseguenza, oltre che la denuncia per danneggiamento aggravato e ubriachezza molesta, è scattata anche l’accusa di atti contrari alla pubblica decenza.

Ora gli agenti passeranno al setaccio le telecamere delle zone in cui sono stati denunciati altri danneggiamenti, per verificare se la stessa persona denunciata sia responsabile anche di quegli episodi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative