La Nuova Sardegna

Nuoro

DORGALI 

Giovani dem, il segretario è Giancosimo Useli Bacchitta

Giovani dem, il segretario è Giancosimo Useli Bacchitta

DORGALI. Giancosimo Useli Bacchitta è il nuovo segretario del Circolo Giovani democratici. Ecco le sue prime dichiarazioni: «Abbiamo l'obiettivo di costruire un luogo di aggregazione e di formazione...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Giancosimo Useli Bacchitta è il nuovo segretario del Circolo Giovani democratici. Ecco le sue prime dichiarazioni: «Abbiamo l'obiettivo di costruire un luogo di aggregazione e di formazione politica, saremo una comunità di militanti la quale rivolgerà l'attenzione soprattutto a chi vive la politica come qualcosa di distante e sporco, alimenteremo la consapevolezza che essa è ancora un'opportunità per cambiare le cose».

Diciotto anni, studente da sempre appassionato di politica, Giancosimo Useli Bacchitta, é stato eletto dall'assemblea provinciale. «Attraverso la nostra autonomia – dichiara il neosegretario – avremo la possibilità di prendere posizioni indipendenti, dimostrando che il circolo non è una riserva di replicanti del partito adulto, ma rappresenta davvero un cammino di formazione per i ragazzi che si riconoscono nei valori di pace, giustizia, eguaglianza, solidarietà».

«Ci aspettano appuntamenti importanti – conclude Useli Bacchitta –: il prossimo anno si terranno le elezioni comunali e ci faremo trovare pronti, affiancheremo il circolo locale del Partito democratico in tutte le fasi precedenti all'importante appuntamento elettorale».(n.mugg)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative